La “XXI Settembre” Società Cooperativa Sociale si fonda sulle persone, sul nostro impegno, sul nostro lavoro, sulla nostra voglia di stare insieme per costruire un ambiente lavorativo anche per chi fa più fatica. Insieme crediamo che la forza del lavorare assieme permetta alla persona di migliorare, crescere ed integrarsi nella nostra società.

Organigramma:

GIORGIO SARANDREA Presidente del CdA

ANDREA LUPI Vicepresidente CdA

BENEDETTO CALLORI Consigliere del CdA

GIUSEPPINA PALOMBI socio lavoratore – Responsabile R.L.S.

    


 

XXI Settembre Società cooperativa Sociale O.N.L.U.S.

Di seguito il nostro Statuto disponibile in formato PDF cliccando qui

SCOPO MUTUALISTICO

La cooperativa, conformemente all'art. 1 della Legge 381/1991, non ha scopo di lucro e si propone di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini mediante lo svolgimento di attività diverse, agricole, industriali, commerciali o di servizi finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, di cui alla lettera b) dell'art. 1 della legge 381/91. La Cooperativa, inoltre, è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata ed ha anche per scopo quello di ottenere tramite la gestione in forma associata continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali per i soci lavoratori. La Cooperativa può svolgere la propria attività anche con terzi.

A norma della legge 3 aprile 2001 n. 142 e successive modificazioni e integrazioni, il socio lavoratore stabilisce successivamente all'instaurazione del rapporto associativo un ulteriore rapporto di lavoro, in forma subordinata o autonoma, o in qualsiasi  altra forma, consentita dalla legislazione vigente, compreso il rapporto di associazione in partecipazione, con cui contribuisce comunque al raggiungimento dello scopo sociale.

Il Regolamento interno può essere scaricato in formato PDF cliccando qui

ACCESSO AREA RISERVATA

Se sei un utente registrato effettua il Login nel modulo sulla destra, dopo aver consultato i documenti a te riservati nell'area download fai clic su "esci" per abbandonare l'area e proteggere i tuoi dati.

La Cooperativa “XXI Settembre” è un' impresa sociale che, attraverso la progettazione e la gestione di servizi rivolti alla persona in diverse situazioni di bisogno, s'impegna a concretizzare quanto previsto dall' art. 1 Legge 381/91: conseguire l’obiettivo della promozione umana e dell'integrazione sociale dei cittadini. Le attività della Cooperativa “XXI Settembre” si rivolgono ai seguenti settori:

  • Raccolta Rifiuti Solidi Urbani indifferenziata e differenziata

  • Ristorazione Scolastica

  • Rilevazione consumi energetici

  • Progettazione, realizzazione e manutenzione aree verdi

La Cooperativa “XXI Settembre”, per lo svolgimento dei servizi sopracitati si avvale di giovani in cerca di prima occupazione e di persone svantaggiate, opportunamente preparati allo svolgimento delle mansioni assegnate, conseguendo così il duplice scopo dell’inserimento lavorativo e di aiuto alle persone in difficoltà. La cooperativa nata nel 1996, oggi per far fronte alle richieste crescenti da parte degli enti pubblici e di società private, si è dotata di personale preparato e seriamente impegnato. L’obiettivo della Cooperativa “XXI Settembre” con i suoi interventi è quello di soddisfare pienamente le esigenze del cliente. La Cooperativa collabora con imprese, enti locali, associazioni e altri enti pubblici.